martedì 21 giugno 2011

La Torta di Compleanno di Nicolò

La festa di compleanno di un bambino è sempre un momento speciale, ancor di più se è la prima. Ci hanno chiesto di realizzare la torta per Nicolò e abbiamo accettato con piacere ed entusiasmo. Durante tutta la settimana ci siamo impegnati per fare un perfetto Pan si Spagna e a questo proposito potete trovare la ricetta con tutti i dettagli cliccando qui. Lo abbiamo bagnato con latte fresco, farcito con crema ganache al cioccolato fondente e ricoperto con glassa al cioccolato fondente. Cioccolato bianco per le scritte, panna montata leggermente zuccherata e decorazioni di zucchero Pane Angeli sono la rifinitura; un risultato niente male per essere la nostra prima torta decorata! Constatare un passo avanti è sempre incoraggiante, soprattutto quando ce l'hai messa tutta. Ringraziamo di cuore mamma Barbara e papà Antonio per la fiducia e naturalmente facciamo  ancora tanti tanti auguri al piccolo Nicolò!

2 commenti:

  1. Una torta deliziosa e colorata ma sopratutto golosisssssssima..approfitto di questo post per invitarvi al mio contest "Le perle della cucina italiana" in collaborazione comn ILLA...trovate tutto nel banner in alto a destra del blog...vi aspetto!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Imma ci sembra un contest molto interessante! Speriamo di trovare qualcosa di interessante per il 13 luglio!! A presto...

    RispondiElimina

Lasciaci un commento! Ci farebbe molto piacere :-)